Warning: is_dir(): open_basedir restriction in effect. File(..) is not within the allowed path(s): (/membri/mdna/:/membri2/mdna/:/membri/.dummy/) in /membri/mdna/wp-content/plugins/wp-social-slider/libs/class.plugin.php on line 51
anonimi su facebook con cellulari Android e Iphone. | M. D. N. A.
Warning: is_dir(): open_basedir restriction in effect. File(..) is not within the allowed path(s): (/membri/mdna/:/membri2/mdna/:/membri/.dummy/) in /membri/mdna/wp-content/plugins/wp-social-slider/libs/class.plugin.php on line 41

Warning: is_dir(): open_basedir restriction in effect. File(..) is not within the allowed path(s): (/membri/mdna/:/membri2/mdna/:/membri/.dummy/) in /membri/mdna/wp-content/plugins/wp-social-slider/libs/class.plugin.php on line 27

Navigare anonimi su facebook con cellulari Android e Iphone.

Navigare anonimi su facebook con cellulari Android e Iphone By M.D.N.A. con Loscatolonedeiferri.com

Proteggere la privacy e garantire la sicurezza degli utenti.

Evitare le intercettazioni del traffico di rete.  Navigare in anonimato utilizzando la rete anche sui telefoni cellulari con sistema operativo Android e Mac, ecco le potenzialità di un software per la navigazione anonima, però quello che vi propongo oggi, vi fà navigare ANONIMI ANCHE SU FACEBOOK quando lo si usa su Android o Iphone.

Cos’è TOR – Tor è un software libero (gratuito ed open source) che garantisce agli utenti un “ragionevole” livello di privacy e sicurezza per quanto riguarda le comunicazioni di rete, che si tratti di semplici visioni di pagine web o invio e ricezione di email o qualunque altra tipologia di comunicazioni in internet. Tor è attualmente utilizzato da migliaia di utenti in tutto il mondo per evitare i controlli dei regimi oppressivi o semplicemente per usufruire di risorse online a cui normalmente non avrebbero accesso.

[banner size=”300X250″]

Come funziona – Il software opportunamente installato e configurato devia le comunicazioni verso la rete di server (nodi) appartenenti al network TOR. In pratica i dati rimbalzano da un nodo all’altro in modo da rendere estremamente difficoltoso l’eventuale tracciamento delle comunicazioni. Tra l’altro i singoli trasferimenti sono cifrati (crittografati) al fine di rendere inutili eventuali intercettazioni lungo il percorso.
Il risultato è che nessun soggetto, neanche il vostro provider, conoscerà la natura del traffico generato o i siti visitati. Di contro i server contattati non avranno modo di conoscere l’origine della richiesta.

Questo meccanismo risulta altresì utile per nascondere la vostra identità agli stessi server oppure per “mascherarvi” come utenti di un altro paese. Utilissimo per accedere a servizi riservati ad una utenza limitata geograficamente.

Orbot – Recentemente è stata rilasciata una applicazione per Android e a brevissimo per Iphone (ricordo che chi la desiderasse per Iphone, può cliccare sulla richiesta degli aggiornamenti così da sapere quando aggiorneremo il post), che permette di sfruttare i vantaggi della rete TOR anche sui terminali che utilizzano questo sistema operativo (telefoni cellulari, smartphone, tablet ecc).

Questo è l’ unica App che permette di navigare anonimo su facebook collegato dai dispositivi mobili.

[banner]

Chi volesse provarla può comunque prelevarla da qui:  

 

Ovviamente nel momento in cui verrà rilasciata una versione più aggiornata e sempre per chi cliccherà sugli aggiornamenti, sarà possibile scaricare ed installare la nuova app Orbot.

Ci tengo a dire che navigare in anonimato, non vuol dire solo guardare la vostra pagina Facebook, ma principalmente ne va della vostra sicurezza, anche perchè quando scaricate un’ app a pagamento, non potranno più rubarvi i vostri dati di pagamento e conti carta di credito e tutti gli obbiettivi degli hacker andranno a farsi benedire.

Nota: affinché le comunicazioni siano davvero sicure si deve fare in modo che tutte le applicazioni che accedono alla rete siano configurate per usare esclusivamente il proxy Tor installato insieme alla stessa applicazione.

LimitiTor rappresenta un ragionevole compromesso tra usabilità e sicurezza, questo significa che non è garantita una sicurezza assoluta ma semplicemente che una eventuale operazione di intercettazione e tracciamento risulti estremamente difficile (ma non impossibile) per via dei vari “salti” tra server internazionali.

A tal proposito e intendo sempre di sicurezza, puoi leggere qui come NAVIGARE SU FACEBOOK IN SICUREZZA CON L’ HTTPS e anche come NAVIGARE SU FACEBOOK BLOCCATO

Inoltre l’ultimo tratto della comunicazione, quello dall’ultimo nodo Tor al server contattato, è in chiaro. Per essere sicuri che anche le informazioni in transito su tale tratto rimangano assolutamente private è quindi bene utilizzare connessioni sicure HTTPS, ciò risulta particolarmente importante quando si trasmettono dati sensibili (numeri di carte di credito ed altri dati personali). Tor può bloccare alcuni plugin del browser come Java, Flash, ActiveX, RealPlayer, Quicktime e Adobe PDF dal momento che un loro accesso diretto alla rete (senza passare per il proxy) potrebbe compromettere la sicurezza dell’utente. Buona navigazione anonima a tutti.

Related posts:

  1. NAVIGARE SU FACEBOOK BLOCCATO
  2. NAVIGARE SU FACEBOOK DALL’ UFFICIO IN ANONIMATO
  3. NAVIGARE SU FACEBOOK IN SICUREZZA CON L’ HTTPS
  4. BLOCCARE LA RICECIZIONE DEI CELLULARI
  5. Come spiare, trovare, rintracciare il proprio cellulare o iphone, windows mobile o black berry
  6. COMPRARE UN IPHONE 4 A MENO DI 250€
  7. 500mila accaunt Facebook VIOLATI: arreastato William Wallace, il re dello SPAM
  8. USARE FACEBOOK DALL’ UFFICO,2 SEMPLICI MODI PER FARLO SENZA ESSERE VISTI
  9. Come sarà il nuovo iPhone 5?

Author: mdna

Share This Post On